GIOVANISSIMI ELITE GIR. A: VIRTUSVECOMP - BOCAR JUNIORS 3-0
Virtusvecomp: Albrigi, Facchinetti (21° st Beccherle), Braga Fr., Castellini, Meneghelli, Rigo (21° st Brancaccio), Zambelli (2° st Raimondi A.), Braga Fe. (14° st Posenato), Ortolani (12° st Boudhina), Pasquali (21° st Raimondi L.), Caset. A disp.: Scarpieri. All.: Zanotti.
Bocar Juniors: Bergantin (30° st Forza), Chiarelli, Burraci (2° st Lovison), Bonazza, Mottaran (11° st Micucci), Finotti, Modena, Zampieri, Gradara, Quagliato, Boci. A disp.: - All.: Sasso
Reti: 20° pt e 8° st Caset (V), 35° st Castellini (V)
Arbitro: Enrico Avesani di Verona
Certamente non si è vista la miglior prestazione della Virtus oggi ma è comunque bastata per aver ragione di un avversario in netta ripresa e con alcune individualità davvero interessanti. La Virtus parte molto "assonnata" e sul calcio d'inizio rischia di essere infilata dal centravanti avversario che, per fortuna, tarda un secondo a tirare, sufficiente al recupero in extremis di Rigo. I primi 15 minuti i rossoblu faticano abbastanza ad entrare in ritmo e gli ospiti hanno vita facile ad arrivare prima su ogni palla; nuovo rischio su punizione con Albrigi che prima si posiziona pensando ad un cross ma poi è bravo a recuperare e deviare in angolo. Poi, pian piano, il ritmo dei padroni di casa si alza e Caset concretizza 5 minuti di supremazia con un tiro che si infila alla destra del portiere.
Il resto della partita vede un discreta supremazia virtussina nonostante un possesso palla non proprio brillante. All'8° Caset sigla la doppietta personale con una punizione sotto la traversa e in pieno recupero Castellini mette il sigillo all'ottima prestazione saltando quattro avversari e battendo il portiere in uscita con tiro a fil di palo.
Sono arrivati i 3 punti necessari a restare agganciati al treno dell'alta classifica ma ogni domenica di più è chiaro che non basterà un impegno appena sufficiente per arrivare alle fasi finali. Ogni squadra può mettere in difficoltà le prime della classe, come dimostrato oggi dal Trissino ultimo in classifica cha ha battuto la capolista Abano.