Verona, 29 novembre 2015
ALLIEVI REGIONALI - Girone A
CONCORDIA-VIRTUS 1-1 (1-0)
Reti: 28’ st Savi
Arbitro:Davide Bonzanini di Verona
Aggressione oggi al campo di Via Zorzi per gli Allievi Regionali di Davide Refatto che cercavano di dimenticare l'amara sconfitta contro lo Speme di domenica scorsa.
Aggressione ovviamente sportiva, il Concordia ha cercato in tutti i modi con una condotta di gara impostata sull'anticipo e sulla grinta di mettere sotto la Virtus e per poco non ci riusciva.
Contro il Concordia, relegato agli ultimi posti in classifica, i rossoblu volevano vincere in trasferta e l'impresa sulla carta poteva non essere complicata, ma oggi i viola di casa ci hanno messo l'anima per raccogliere un risultato di valore contro una Virtus che desta sempre grinta ed entusiasmi sopiti.
In effetti per tutto il primo tempo il Concordia domina mentre i rossoblu, impostati con un 5-2-3, si fanno vedere in avanti solo con Melotti che raccoglie e controlla palloni scagliati dalle retrovie per involarsi verso la porta avversaria. Al suo attivo, oltre a tante sgroppate solo un tiro in porta fuori. A centrocampo Banut si sacrifica all'interdizione e non riesce a rendersi pericoloso come al solito: solo al 29' del primo tempo riesce ad elevarsi, da calcio d'angolo, per spizzare una palla di testa, alta sulla traversa.
Il Concordia non sembra intimorito dal livello tecnico della Virtus e riesce almeno in tre occasioni a mettere un 10 in pagella a Bognardi che riesce a respingere d'istinto tre palloni da distanza ravvicinata; alla quarta mischia deve purtroppo capitolare e lasciare agli avanti, orfani oggi di Fittà, il compito di recuperare le sorti di una partita destinata a risolversi con una sconfitta.
Anche il rientro negli spogliatoi non promette granchè, Davide Refatto, nero più del solito, entra negli spogliatoi per dare la carica ai suoi per una ripresa che si prevede all'arrembaggio.
Così è ma le punte rossoblu non trovano nè varchi nè il tempo per calciare a rete ed impensierire la porta avversaria. Dopo una serie di calci piazzati dalla trequarti viola per le teste improbabili degli "alti" rossoblu, ci pensa Savi: si ricorda di essere stato capocannoniere dei Giovanissimi e infila al volo (all'incrocio dei pali) un bell'assist di Sambugaro.
Sospiro di sollievo per le gradinate e giocatori rossoblu, pericolo scampato.
Tutti sorridono, lui no, Davide Refatto è sempre nero.
Arrivederci alla prossima emozione.
Rodolfo Giurgevich