nella foto, la formazione Juniores Elite oggi a Bussolengo
Bussolengo 5 settembre 2015
Dopo un primo tempo inguardabile per entrambe le squadre che hanno creato poco o niente, si sveglia la Virtus nella ripresa ma proprio nel momento più incisivo dove Berghi e Righetti stavano premendo per forare la retroguardia rossoverde, va in rete il Bussolengo con un colpo di testa imparabile del centrale Berzacola che si era spinto in avanti per raccogliere gli esiti di un calcio d'angolo.
Reagisce con puntiglio la Virtus, ma l'asse di centrocampo (Fanigliulo-Bresciani) proprio non funziona e i due possono senz'altro far meglio perchè è nelle loro possibilità.
Al 30' entra Nardella e da la sveglia a tutto l'attacco che con una spinta più potente e dinamica si sente a proprio agio per tentare incursioni a rete. Ed è proprio un fallo sul nerboruto quanto indisciplinato (caro Luca, i campionati si vincono anche con lo spogliatoio e la disciplina) Nardella che la Virtus ottiene una punizione quasi dal fondo: cross alto in area, Rampo prende l'ascensore e deposita in rete.
Poi viene il momento di Scarpieri (nella foto sembra dormire ma in realtà è stato sempre ben sveglio!) che salva tre volte opponendosi col corpo e con qualche volo alla reazione degli avanti rossoverdi.
Ultimi minuti tutti rossoblu, con tiri di poco fuori di Nardella, Langè e Berghi. Ci prova anche Bresciani con un tiro potente quanto alto. All'87' incursione in area di Fortunato che si appresta al tiro ma viene arpionato e buttato a terra. Alessandro accentua la caduta e l'arbitro non concede il rigore sacrosanto ma ammonisce il giocatore per simulazione. Ultimo minuto, punizione di Fanigliulo che fa tremare portiere e panchina rossoverde ma la palla esce sul fondo dopo aver accarezzato il palo.
Finisce 1-1, risultato giusto per le due squadre che avranno ancora molto da lavorare.
A.S.D. CALCIO BUSSOLENGO - U.S. VIRTUS 1-1 (0-0)
Bussolengo: Manzati, Spada, De Angelis, Scamperle, Franchini, Berzacola, Palumbo, Soave, Pachera, Oliviero (35'st Kassou), Biasi (16'st Di Franco). A disposizione: Sordo, Savoia, Masin, Begali. All.: Venturelli.
Virtus: Scarpieri, Benini, Rossi, Bresciani, Rampo, Danzi (35'st Laratta), Giuliari (30'st Nardella), Fanigliulo, Fortunato (40'st Fagnani), Berghi, Righetti (30'st Rigo Langè). A disposizione: Boniardi, De Paolis, Sorio. All.: Caldana.
Arbitro: Maxim Calmic di Verona.
Reti: 21'st Berzacola (B), 32'st Rampo (V).
Rodolfo Giurgevich
Ufficio Stampa
virtuspress@usvirtusbv.it