Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali, civili, facchinaggio, N.c.c., sicurezza
Pulizie professionali nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente, con 30 anni di esperienza e personale altamente qualificato
Installazione, vendita, assistenza e manutenzione di ascensori, elevatori e montacarichi
Condizionatori d' Aria, Scambiatori di Calore, Impianti per Ventilazione e Climatizzazione dell'Aria (VAC)
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni, Canalizzazioni, Rimozione di Amianto
VirtusVecomp 2000 - Sud Tirol 3-2 (0-0)
Virtus: Villardi, Zoppi (10 st Trionfante), Tessari (27 st Tessari), Carlotto (10 st Furlani), Ortolani, Evangeslisti, Brugnaro (10 st magarotto), Banut,Fittà (20' s.t. Balde), Sambugaro, Savi. A disp. Melotti, Albrigi Allenatore Reffatto Davide
Sudtirol:Weiss (19' s.t. Vedovelli),Firler (27' s.t. Facchinelli) Brentel (10' s.t. Cominelli), Colucci (13' s.t Guida)Ploner,Morabito (1' s.t. Sissoko) Truzzi,Benuzzi, Perri (20' s.t. Chiarello)Zanon, Wieser (13' s.t Ebner Allenatore Marzari Marco
Arbitro Gianluca Dibattisti da Verona
Ammoniti: Zanon (S)
Reti:2' s.t.Benuzzi (S), 12' s.t. Savi (V), 16' s.t. Tessari (V), 23' s.t.Balde (V), 32' s.t. Chiarello (S)
In una gara non valida per la classifica ufficiale ( il SudTirol partecipa in modo non-competitivo essendo squadra di società professionistica) La VirtusVecomp inaugura il 2015 con una vittoria contro la Giovanissimi Elite del Sudtirol, aprendo il girone di ritorno nel migliore dei modi.
Il primo tempo piuttosto blando, è povero sia di occasioni da rete sia di bel gioco, le squadre si annullano a vicenda e la leggera supremazia della VirtusVecdomp non trova sbocchi e corridoi utili nell'attenta difesa altoatesina.
Nella seconda frazione di gioco, nei primi minuti sono invece gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie ad un bel tiro di Benuzzi che infila in porta senza colpe per Villardi. Poteva sembrare un gol taglia gambe, al contrrario la VirtusVecomp reagisce con la consueta grinta senza farsi prendere dall'angoscia di farcela o meno. La squadra di Davide Refatto, si fa più attenta in difesa e incarica Savi diinventarsi un gran gol che rimette in carreggiata i rossoblu'. Trovato il pareggio la Virtus ci crede, sposta il centrocampo più avanti e col baricentro più avanzato le occasioni fioccano:. prima Tessari su corner firma il sorpasso ed infine Balde fissa il punteggio sul 3 a 1.
L'entusiasmo del risultato gioca un brutto scherzo ai rossoblu, che nei minuti finali si distraggono in difesa e permettono al Sudtirol di accorciare le distanze e portarsi sul definitivo 3 a 2 con Chiarello. Quest'ultimo gol servirà di lezione per affrontare il girone di ritorno da protagonisti: le distrazioni si pagano quindi la concentrazione va tenuta alto fino all'ultimo minuto di recupero.
Basti pensare a quello che è successo in una gara di Juniores nazionali proprio recentemente il 20 dicembre scorso: a Marano, l'Altovicentino vinceva per 3-1 a dieci minuti dal termine, pensavano di avercela fatta ed invece la squadra ospite (il Ciliverghe) in dieci minuti è riuscita a ribaltare il risultato e vincere 4-3. E non è stato l'unico caso...quindi antenne alzate fino al triplice fischio dell'arbitro.
Rodolfo Giurgevich Ufficio Stampa Virtus press@usvirtusbv.it
Lavorazione marmo, granito, agglomerato
Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali
Raccolta, trasporto, smaltimento, riciclo rifiuti
Progettazione e costruzione opere civili, idrauliche
Servizi Pulizia civili, Industriali, Sanificazione
Installazione, vendita ascensori, montacarichi
Maroccolo Stefano Rappr.ze Termotecniche
Condizionatori Aria, Scambiatori di Calore
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni
Apparechiature, Presidi Medico-Chirurgici Spec.