Campionato Juniores Nazionali Girone C
ALTOVICENTINO - VIRTUSVECOMP 0 - 3
Altovicentino(3-4-1-2): Toscan, Palermo, De Min(dal 23°st Popovic), Oliviero, Cesani, Grotto, Urbani, Borghesi, Cristofoli(dal 20°st Pertosa), Andreetto, Zuin(dal 37°st Madi). A disp: Rizzo, Appiah, Larocca, Lovisetto, Novello. Allenatore : Graziano Cristiano.
Virtusvecomp(4-3-3): Tebaldi, Candio, Campanella, N'Ze, Ederle(dal 13°st Andriani), Padovani(dal 9°st Cattivera), Zampini, Joketic, Donà, Feroni, Armani(dal 38°st Gerardi). A disp: Turri, Castelli, Grigoli. Allenatore : D'Antonio Giuseppe.
Marcatori : Feroni (6°pt), Armani (20°pt), Zampini (33°st)
Arbitro: Crainich (Sez.Conegliano) Assistenti: Zaltron, Rossi (Sez.Schio)
Commento di Alessio Carbon:
Contro ogni pronostico, soprattutto degli addetti ai lavori i quali davano favorita la squadra vicentina, la Virtusvecomp espugna Marano e conquista tre punti nel delicato scontro diretto con l'Altovicentino secondo in classifica. Fondamentale vittoria per la squadra di mister D'Antonio che domina un avversario, ben disposto in campo, ma che non ha avuto scampo di fronte ad una Virtus superiore dal punto di vista tecnico e soprattutto tattico. Il duro lavoro svolto in settimana viene puntualmente ripagato e la prestazione sfoderata quest'oggi si è rivelata solida ed attenta in tutte le fasi, dalla concentrazione prepartita alla grande personalità con la quale i rossoblu hanno incontrato i pari età bianconeri. Impatto perfetto sulla gara, determinazione, grinta, qualità tecniche questi sono gli ingredienti che hanno permesso di costruire una vittoria in ottica campionato e di allontanare le velleità di classifica dell'Altovicentino, distaccati ora di sei punti.
Feroni, Armani e Zampini hanno confermato le loro doti di goleador nella partita più attesa, tutta la squadra ha fornito prova di grande maturità. Il titolo di campioni d'inverno è meritato.
Rodolfo Giurgevich - Ufficio Stampa Virtus - press@usvirtusbv.it