Virtus
4 - 2 Calcio Caldiero Terme
Virtus: Bongiovanni, Scurcan,
Bellini, Pellegrini ( 38’st Giuliari ) , Borghetto, Conti (1’st Rampo) ,
Fanigliulo, Nardella, Giurgevich (31' st Righetti G. ),
Abedi, Cacciatori ( 23'st Righetti A.). A disposizione: Grigoletti, Pavanello.
Allenatore: Caldana
Caldiero: Auricchio, Padovani, De
Luca, Remonato ( 19’st Domini), Girardi ( 26’st Della Monica), Baccicconi,
Carrillo (19’st Zambellan ), Veronesi (19’st Piazzola), Langella, Rugolotto,
Albertini ( 1’st Benini). A disposizione: Nardi, Pozza. Allenatore: Calzolari
Reti: 5’pt Girardi (C), 24’pt
Fanigliulo (V), 30’pt Bellini(V), 5’st Giurgevich (V), 13’st Giurgevich (V),
31’st Rugolotto (C) su rigore
Arbitro: Marco Rodoz da Verona
Sul martoriato campo di via Belluzzo, ferito a morte da oltre mille scarpe bullonate di inizio stagione, dove il sole impietoso di oggi che non poteva nascondere buche ed avallamenti, insidie pericolose per distorsioni o per tiri sballati, s'incontrano le formazioni della Virtus e del Caldiero Terme.
Schieramenti e tradizioni quasi simili, identici anche gli obiettivi, i gialloverdi per mantenere la posizione di capoclassifica ( insidiata da Audace ed Eurocalcio ), i rossoblu per avvicinarsi ulteriormente sui posti più nobili del campionato e coronare un inseguimento che alla settima di campionato ( dopo l'infrasettimanale con l'Audace) misurava ben 12 punti. Oggi ad inizio partita i punti sono quattro ed è chiaro che i ragazzi di Caldana cercheranno un risultato di valore per avvicinarsi. Potrebbe andar bene anche un pareggio, ma questo è un pensiero personale che sicuramente non è condiviso da nessuna drelle due squadre, mister compresi.
Si inizia puntualmente alle 15, la Virtus parte controsole.
Parte subito all'attacco la Virtus, del resto le tocca prendere l'iniziativa ma va a cozzare subito sui piedi non leggeri dei due centrali gialloverdi che avvertono gli attaccanti della Virtus con pestoni (in veronese, peston) e con calcetti alle caviglie (in veronese, sgauccie) che oggi la sarà dura passare. La gara è comunque corretta.
Dopo i primi assaggi rossoblu, va in vantaggio il Caldiero su calcio d'angolo; liberissimo Rugolotto appoggia in rete senza difficoltà.
Viene espulso Nardella al 15' per doppia ammonizione, sembra una gara già finita, invece al 35' Pellegrini in percussione viene steso al limite dell'area, punizione, batte Fanigliulo e fa secco il portiere del Caldiero con un calibrato pallone a fil di palo. 1-1
Non è finita, al 40', azione sulla sinistra, cross in area, sponda di Giurgevich sull'accorrente Bellini, che appoggia in rete di testa, 2-1 per la Virtus.
Si va al riposo con l'impressione che il Caldiero, pur dimostrando un ottimo telaio, abbia fatto peccato di presunzione dopo l'espulsione di Nardella. Ottimo Caldiero comunque, grande orgoglio dei rossoblu che avranno una ripresa durissima.
Nella ripresa parte all'attacco il Caldiero e la Virtus si difende coi denti. Al7' clamoroso! Fallo su Abedi, molto attivo su tutte le palle, lancio per Cacciatori che addomestica un difficile pallone e la mette in mezzo a Giurgevich, dibbring su due difensori e palla in rete. 3-1! Virtus ancora in dieci uomini riesce a superare ancora una volta il Caldiero capoclassifica.
Cinque minuti dopo stessa azione, da Pellegrini a Cacciatori che recupera palla a centrocampo e lancia Giurgevich, altro dribbling stretto per trovarsi solo davanti al portiere e infilare il 4-1.
Partita finita? nemmeno un po', reagisce il Caldiero (rimasto in dieci come la Virtus) e guadagna un rigore per un fallo di Bongiovanni su Benini. Batte Rugolotto, il portiere rossoblu para, Rugolotto ribatte in rete per il 4-2 che chiuderà la partita.
Adesso il campionato si riapre, cinque squadre racchiuse in un punto, saranno loro a giocarsela!
Da ultimo devo segnalare una nota di Silvano Veronese del Caldiero Terme, si complimenta con tutta la squadra della Virtus per la grande prestazione a centrocampo e mi prega di portare le sue congratulazioni personali a Francesco Giurgevich (io non posso farlo perchè sono parente alla lontana) per la generosità con la quale si è battuto e per i due gol da vero fuoriclasse. Amen