da Alessio Carbon, riceviamo:
CISERANO - VIRTUSVECOMPVERONA 2-3
CISERANO (4-3-3): Costa, Quistini, Panaite(dal 1st Oliveri), Nava, Niki, Legnani, Perzizza (dal 29st Cremona), Milesi, Parimbelli(dal 34st Cardinale), Defendi, De nicco. A disposizione : Bonomi, Di meo, Nazzaro, Zucchinali, Grasselli, Cariati, Allenatore : Timaco Maurizio.
VIRTUSVECOMPVERONA (4-3-3): Ruffoli, Gerardi (dal 4st Andriani), Campanella, Castelli, Ederle, Padovani, Zampini, Lonardoni (dal 16 st Cattivera), Donà (dal 24 st Joketic), Feroni, Armani. A disposizione : Tebaldi, Curti, Grigoli, Concato. Allenatore : D'antonio Giuseppe.
Marcatori: Feroni(3pt), Milesi (10st), Parimbelli (20st), Joketic (R)(27st), Joketic(R)(38st)
Ammoniti : Zampini, De Nicco.
Arbitro : Biffi (Sez.Treviglio) Assistenti : Facoetti, Marchese (Sez. Bergamo)
Buona prestazione da parte dei ragazzi della Juniores Nazionali su un campo al limite della praticabilità, sicuramente non adatto per una gara di un campionato di questo livello (vedi foto in allegato in mail successiva) per quanto concerne sia il terreno di gioco che la sicurezza dell'impianto stesso.
Primo tempo dominato dai rossoblu che passano in vantaggio già al 3' con Feroni ed avrebbero l'occasione per raddoppiare più volte, ma errori decisivi sottoporta costringono i ragazzi di D'Antonio ad andare al riposo con il minimo vantaggio.
Nella ripresa la Virtus subisce il forcing determinato del Ciserano che immette, su un campo davvero pessimo, tutto il furore agonistico e forse qualcosa di più in terminini di grinta, per trovarsi in svantaggio di due reti a uno complice anche un errore decisivo di Ruffoli, portiere rossoblù, che comunque per il resto della partita ha fatto il suo dovere.
Morale a terra per gli ospiti ed entusiasmo alle stelle per gli Juniores del Ciserano, forse troppo, entusiasmo intendevo, ed è per questo che pagano con due interventi troppo leggeri della difesa che provocano altrettanti rigori, pesanti, messi a segno da Joketic.
Per concludere, ottima prova di carattere della Virtus e doppia riflessione per il Ciserano, per la squadra, guai a rilassarsi dopo essersi portati in vantaggio e per la società, campo e strutture vanno gestite meglio.
Sabato prossimo, scontro al vertice col Villafranca, entrambe a punteggio pieno.
Rodolfo Giurgevich
Ufficio Stampa Virtus - press@usvirtusbv.it