Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali, civili, facchinaggio, N.c.c., sicurezza
Pulizie professionali nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente, con 30 anni di esperienza e personale altamente qualificato
Installazione, vendita, assistenza e manutenzione di ascensori, elevatori e montacarichi
Condizionatori d' Aria, Scambiatori di Calore, Impianti per Ventilazione e Climatizzazione dell'Aria (VAC)
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni, Canalizzazioni, Rimozione di Amianto
nella foto, la squadra juniores elite della Virtus
Come era nelle previsioni della settimana scorsa Caldiero Terme ed Eurocalcio approfittano dello scontro al vertice fra Audace e Montecchio Maggiore terminato 1-1, con i rossoneri in vantaggio fino a due minuti dalla fine e raggiunti in modo fortunoso dai più esperti castellani, che si piazzano in terza posizione.
Sembrerebbe un campionato a tre ma attenzione al Mestrino oggi corsaro per 3-0 sul difficile campo di San Giovanni Lupatoto e alla Solesinese, altra squadra molto preparata alla difficile categoria elite.
Subito dietro le prime, l’Audace deve decidere se accontentarsi di un campionato di transizione (giusto per salvarsi, come dice un dirigente) oppure se provare a mettersi all’inseguimento serio del Caldiero Terme, che oggi sotto di un gol non si persa d’animo, raggiungendo il Sona a due minuti dalla fine del primo tempo per poi chiudere con un perentorio 3-1 che non lascia spazio a dubbi sulla potenzialità dei gialloverdi, inseguiti solo dalla matricola Eurocalcio che oggi, in egual maniera, ha regolato con un 4-1 la Sambonifacese che avrà da rimboccarsi le maniche per restare nella categoria elite.
Il centro classifica è ricco di recriminazioni, sfortuna, arbitro, traverse ecc. ma la classifica fotografa chiaramente una situazione di squadre che probabilmente non avranno problemi a guardarsi dietro ma nemmeno pretese verso l’alta classifica.
Qualcosa in più dovrebbe dirla la Virtus, ma i glutei rossoblu avranno senz’altro bisogno di maggior fortuna.
Anche oggi con la Seraticese, dopo una gara dominata nel primo tempo, si devono accontentare di un 2-2 che grida vendetta.
Tre squadre in vetta e tre squadre anche nel fondo della classifica, Lugagnano ( che oggi è riuscito a pattare con l’Ambrosiana) , Team Santa Lucia e Sambonifacese che si batteranno in un campionato a parte.
Martedì 30 settembre, turno infrasettimanale, dove spiccano 3 partite molto interessanti, Ambrosiana –Eurocalcio che stabilirà l’esatto valore dei vicentini, Virtus-Audace, scontro fra "cugini" e che deciderà se i rossoblu possono aspirare ad una posizione più elevata ed infine Seraticese-Caldiero Terme, dove la giovane squadra di Sarego metterà alla prova la leadrshio gialloverde.
Le altre partite, quasi tutte a testa-coda dovrebbero favorire le squadre di testa.
Si precede quindi un aggancio o per lo meno un avvicinamento alla capoclassifica attuale.
VIRTUS POLISPORTIVA-SERATICESE 2-2 (0-0)
Marcatori: Elidrissi (S) al 10’st su rigore, Bellini(V) al 24, Boron (S) al 28’ Giurgevich (V) al 39’ st
Virtus Polisportiva: Grigoletti, Bellini, Gianello, Fittà, Borghetto, Pavanello, Abedi, Nardella, Giurgevich, Bresciani, Giuliari. A disposizione: Buongiovanni, Conti, Scurcan, Righetti, Fanigliulo, Quarta, Cacciatori.
All. Fabio Caldana
Seraticese: Smittarello, Meggiolaro, Palla, Amankwah,Gemo,Di Fiore, Bolcato, Lora, Miloradovic, Enidrissi,Boron
A disposizione; Meca,Nikolic,Krcmarevic,Fabbro, Cristofoli
All. Roberto Campiglio
Dopo un primo tempo condotto alla grande, con almeno quattro nitide occasioni da rete con Abedi, Giurgevich, Bresciani e Nardella ma soprattutto con pieno predominio nelle azioni e nelle iniziative, poco ci è mancato che gli Juniores di Fabio Caldana lasciassero l’intera posta ai giallo neri di Sarego, con una media anagrafica (e anche fisica) piuttosto bassa ma integrata da furore agonistico e da un discreto tasso tecnico.
L’undici rossoblu si presenta in campo deciso a vincere con uno schieramento a 4-3-1-2, con Bresciani ad illuminare il gioco sulla trequarti e a interdire le azioni di ripresa dei vicentini.
Dalle retrovie ottima la prova di Bellini, migliore in campo, che fungeva da propulsore costante per Abedi, come al solito attivo sulla fascia destra.
Nel primo tempo la Seraticese si faceva viva solo con un tiro alto di Bolcato al 17’, poi Grigoletti, portiere Virtus toccava palla solo per disimpegni della difesa.
Nemmeno il portiere giallo nero toccava palla, unicamente perché tutti i tiri degli attaccanti della Virtus finivano fuori di poco.
Nel secondo tempo, la musica cambia, la Seraticese abbandonava l’atteggiamento prettamente difensivo per dedicarsi ad avventure offensive in area rossoblu.
Già al 3’ del secondo tempo, Boron impegnava Grigoletti nella prima parata a terra, mentre il piccolo Enidrissi giostrava a centrocampo togliendo il tempo a Bresciani per lanciare ora a destra ora a sinistra ed è proprio su questa fascia che nasce il vantaggio per la Seraticese, lancio per Boron, distrazione in difesa rossoblu, il portiere esce leggermente in ritardo sui piedi dell’attaccante, sembra uno scontro di gioco ma l’arbitro decreta il rigore e si limita ad un giallo per il portiere (non essendo una chiara occasione da rete).
Batte il rigore Enidrissi alla destra del portiere che intuisce ma sfiora solo la palla. 1-0 e siamo al 24’.
Da questo momento si vede la vera Virtus, grinta e tecnica in campo, con i due terzini che appoggiano palle sulle fasce e con lanci in continuazione verso il centro a cercare la velocità del centravanti rossoblu.
Ed è proprio su uno di questi lanci che Giurgevich viene fermato in malo modo al limite dell’area, punizione a cercare una testa, quella di Bellini che si eleva altissimo e incrocia imparabilmente. È il 32’, 1-1.
I rossoblu prendono vigore e assediano la metacampo dei vicentini che ormai non azzardano più offensive.
Ma al 35’vengono penalizzati da una doppia svista arbitrale, fallo tattico a centrocampo, di Palla su Righetti, il vicentino lancia Boron in netto fuorigioco che, solo davanti al portiere non sbaglia e infila il 2-1.
Sembra finita ma non è così, dopo una serie di rimpalli a centro campo, lancio per Giurgevich al 37’ ( anche lui in fuorigioco) che piazza il pallone nell’angolino basso.
Energie ridotte per tutti, il sole è ancora caldo ( 28° gradi) ma la Virtus ci prova ancora con una gran bordata di Quarta, che batte sotto la traversa, rimbalza sul terreno ( dentro o fuori, non si può dire) per terminare la sua corsa fuori dall’area vicentina.
C’è tempo ancora per tre schermaglie della Virtus, oggi la grinta c’era, prima dei tre fischi finali.
Migliori in campo per la Virtus; Bellini, Bresciani, Gianello, Fittà, Abedi e Giuliari.
Per la Seraticese, Amankwah, Enidrissi, Boron e Krcmarevic. Arbitro 6, due errori per fortuna compensati.
Lavorazione marmo, granito, agglomerato
Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali
Raccolta, trasporto, smaltimento, riciclo rifiuti
Progettazione e costruzione opere civili, idrauliche
Servizi Pulizia civili, Industriali, Sanificazione
Installazione, vendita ascensori, montacarichi
Maroccolo Stefano Rappr.ze Termotecniche
Condizionatori Aria, Scambiatori di Calore
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni
Apparechiature, Presidi Medico-Chirurgici Spec.