Giuseppe D'Antonio aveva parlato chiaro ai suoi: " Ragazzi, basta prenderle, il campionato è vicino, cerchiamo di farci rispettare...".
Gli Juniores Nazionali hanno preso alla lettera la raccomandazione e già nella prima partita contro il San Martino Speme (Promozione, ottima squadra) hanno tirato fuori le unghie e non solo, mettendo sotto per 2-0 la squadra di Fabrizio Sona che si è lamentato per l'atteggiamento un po' troppo aggressivo dei "nazionali".
Reti di Cattivera e Scurcan.
Nella seconda partita fra il Tregnago (2^ categoria) e il San Martino Speme, nulla di fatto, 0-0 quindi conclusione ai rigori. Anche qui parità assoluta 5-5 : si va ad oltranza e c'è voluto lo scontro diretto dei portieri per decidere il vincitore (il portiere del Tregnago ha parato il rigore del "collega").
Infine partita della verità fra Virtus Nazionali e Tregnago, nessun nervosismo, spazio solo ad un buon calcio e a continui capovolgimenti di fronte, risultato finale 0-0 con gran soddisfazione dei rossoblu che vincono il 6° Memorial Umberto Piva.
Alle premiazioni Andrea De Fazio del Tregnago, si è complimentato con i giovani juniores della Virtus che hanno saputo imbrigliare squadre più titolate ed esperte".
Rispettate sempre la maglia che portate, cari ragazzi della Virtus, rispettatela sempre con il vostro comportamento sia in campo che fuori: è una casacca intessuta di onore e dignità".
Arrivederci al 7° Memorial Umberto Piva, indimenticabile segretario del Tregnago ai tempi della serie D.
Per risultati, formazioni e marcatori si pregano mister od accompagnatori di inoltrare i dati a press@usvirtusbv.it
Rodolfo Giurgevich