nella foto: Burato svetta di testa
VILLAFRANCA VERONA – VIRTUSVECOMP 2-0 ( P.T. 0-0)
VILLAFRANCA: Baciga, Belfanti, Peretti,Spinace, Pavan, Pizzini, Tessaro, Lonzar, Dragovic, Pace, Cenzato. All.Cristian Soave
Nel secondo tempo sono entrati, Coffani, Avanzi, Foroni, Taddeo, Leardini, Markovic, Birlea, Cissè.
VIRTUSVECOMP: Cargnel, Candio, Ronca, Carattozzolo, Rizzi, Burato, Baido, Lechtaler, Rante, Caridi, Reis. All. Gigi Fresco
Nel secondo tempo sono entrati, Ruffoli, Armani, Mensoah, Masega, Padovani
Entrambe facenti parte del girone B della serie D, le due formazioni veronesi si sono affrontate sotto un sole ferragostiano, all’insegna del “non facciamoci male”.
In posizione più avanzata del solito Lechtaler ha messo in campo la sua esperienza duettando con Burato, oggi in condizione smagliante. Il Villafranca ha giocato molto coperto, non lasciando spazio alle punte rossobli.
Primo tempo con pochissime note di cronaca, al 5’ Candio scende dalla destra e sparacchia sul fondo un tiro cross. Risponde il Villafranca con Ronca che tenta di sorprendere il portiere con un pallonetto: Cargnel tira fiori un gran colpo di reni e salva in angolo.
La Virtus presidia il centrocampo ma arrivano pochi palloni alle punte; Villafranca pericoloso con un colpo di testa al 20’ di capitan Lonzar,(di poco alto) e due minuti dopo con Drakovic, che mette in mostra la potenza muscolare con una schiacciata di testa, che batte sul terreno e scavalca la traversa.
Azioni di alleggerimento della VirtusVecomp con Baido, discesa solita sulla destra e stoppato al tiro. Da registrare al 37’ una missione solitaria di Burato, messo giù senza pietà a 30 metri dalla porta,punizione, batte sempre Burato e il portiere si salva in angolo.
Il secondo tempo inizia con le squadre affaticate, si pensa ad un altro parziale in bianco ma ci pensa Pace Luca del Villafranca, al 50’, ad inventarsi un gran gol dopo un’azione corale: entra in area, finge il passaggio ad un compagno smarcato e scarica un diagonale imprendibile. Tre minuti dopo Carattozzolo atterra in area Tessaro: rigore, se ne prende cura Drakovic con un tiro potente. 2-0
Nella VirtusVecomp entra Mensoah e la musica cambia, più velocità e più dinamismo negli scambi. Da segnalare solo due tiri di Burato ( migliore in campo) il primo parato in angolo, il secondo si stampa sulla traversa.
L’amichevole termina qui,arrivederci in campionato.