ESORDIENTI 2006 CAMPIONI PROVINCIALI!!!
Sabato 18 maggio 2018 gli Esordienti 2006 si sono laureati CAMPIONI PROVINCIALI nella loro categoria conquistando quello che per noi è un riconoscimento importante per la compagine fiore all’occhiello del Settore Avviamento.
Sotto una pioggia battente ed un meteo novembrino, i nostri atleti magistralmente diretti da Agostino Napoli, Michele Tebaldi e Di Pasqua Davide (assente solo il bravo preparatore coordinativo Alberto Bernardi), hanno affrontato le finaliste dell’edizione 2018-19 Villafranca, Chievo Verona e Real Grezzana.
Nella prima vibrante gara con il Villafranca abbiamo pareggiato nei tempi e vinto nella sfida shootout, contro il Chievo pareggiato il primo tempo, vinto il secondo e pareggiato agli shootout, per poi superare il Grezzana sia nei tempi che negli shootout con una classifica che ci vedeva, alla fine, primeggiare con grande merito a punteggio pieno.
Tutte le gare sono state in equilibrio, i ragazzi hanno dovuto sudarsela, giocare tecnicamente di “fioretto” ma anche utilizzare il fisico, alternare giocate singole con azioni orchestrate dal collettivo, mantenere la calma e sfoderare l’aggressività per avere la meglio di avversari degni di un grande finale di campionato.
Complimenti meritatissimi a tutti gli atleti dell’annata 2006: il torneo è partito da lontano, tutti sono stati importanti, anche quelli che non hanno partecipato attivamente alla giornata delle finali, ma sono venuti a tifare per il gruppo.
Bravissimi i mister con Agostino Napoli (sicuramente uno tra gli allenatori più giovani a laurearsi campione provinciale nella categoria Esordienti), Michele (nostro giocatore della squadra che milita in Promozione) il tattico del gruppo ed anche il più “sanguigno”, a Davide il maestro di tecnica che ha migliorato individualmente molti atleti e “l’estroso” preparatore coordinativo Alberto.
Sugli spalti i sostenitori rossoblu si sono comportati molto bene e tutta la Società ringrazia anche loro per il fair play.
E adesso sotto con la finale regionale del 2 giugno.
Un plauso alla società Pescantina per l’organizzazione ed alla Federazione per la gestione della giornata.
BRAVI TUTTI e ….. GRAZIE!!!
Il Direttore Tecnico
Massimo Fanini