GIOVANISSIMI ELITE, VIRTUS - ABANO (0-1) 1-2
VIRTUS: Tosi (20°st Borghetti), Pegoraro (1°st Silvestri), Borin (1°st Pizzini), Scamperle (10°st Calabrese), Iurato, Ferrari, De Carolis (1°st Murtezi), Pinelli, Sacco, Simonelli (15°st Zanin), Zukic (10°st Romano). A disp.:- All.: Zanotti
ABANO: Fortin, Beglita, Marcheti, Zonzin, Bortolotto, Sandon, Sciortino, Galeazzo, Forzan, Ongaro, Santi. A disp.: Rossetto, Sabbadin, Anzaldi, Mancinelli, Pasianotto. All.: Franzolin
ARBITRO: Federico Saporiti di Verona
RETI: 21°pt Santi (A), 8°st Ongaro (A), 34°st Murtezi (V).
Dopo 14 risultati utili consecutivi la Virtus lascia sul campo i 3 punti ad un Abano che ha avuto il merito di volerli fortemente. Per nulla intimoriti al cospetto della prima in classifica, i neroverdi sono entrati in campo col piglio deciso di chi non accetta il ruolo di vittima sacrificale. La Virtus subisce la maggiore aggressività avversaria che riesce comunque a contenere creando tre occasioni: un tiro di Zukic a fil di palo deviato in angolo, una traversa colpita di testa da Pinelli e un tiro di Iurato che fa la barba al palo. Poi, all’improvviso, è l’Abano a passare: sulla respinta di testa di una punizione dalla trequarti si avventa Santi che ha tutto il tempo di controllare, caricare e calciare, con la retroguardia rossoblù colpevolmente immobile; il tiro si insacca alla sinistra di Tosi, nell’occasione non impeccabile.
La Virtus prova a reagire ma il gol galvanizza gli ospiti che trovano ancora più energie e concludono il tempo senza troppi patemi.
Il secondo tempo vede ancora l’Abano che lotta su ogni centimetro di campo mentre la Virtus si affida a lanci lunghi, tutti regalati agli avversari. All’ottavo, su un traversone dalla sinistra, Tosi si scontra con Pizzini e lascia la palla sul posto; ne approfitta Ongaro che insacca il più facile dei gol. Solo negli ultimi 10 minuti, con l’acqua ormai alla gola, la Virtus alza l’intensità al livello necessario e trova il gol con Murtezi dopo pregevole manovra corale. Troppo poco per meritare il pareggio.