GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, VIRTUS - VIGONTINA S.PAOLO (2-1) 4-1
VIRTUS: Tosi, Silvestri, Pizzini (11°st Pegoraro), Scamperle, Iurato, Ferrari, Murtezi (11°st Zukic), Pinelli (21°st Bazzerla), Sacco (24°st De Carolis), Calabrese (20°st Lala), Zuccher (35°st Simonelli). A disp.: Borghetti. All.: Zanotti
VIGONTINA: Bertaggia, Oprean Gitlan, Smaggiato, Giri, Cordio, Schiavon, Simonato, Zanetto (13°st Zanon), De Conti (7°st Omaggio), Marra, Cavallini. A disp.: Zancato, Mozzato, Righetto, Chinello, Greggio. All.: Solivellas
ARBITRO: Said Ikij di Verona
RETI: 12°pt Sacco (Vir), 15°st Pinelli (Vir), 23°pt Smaggiato (Vig), 10°st Sacco (Vir), 18°st Sacco (Vir)(r)
Prova di forza della Virtus che, dopo averla scavalcata in classifica domenica scorsa, batte la Vigontina con un perentorio 4 a 1 che lascia poco spazio all'immaginazione.
Gli ospiti si sono presentati in campo decisi a riprendersi il secondo posto ma hanno trovato sulla loro strada una Virtus altrettanto determinata.
Dopo le schermaglie iniziali è proprio la Virtus a passare in vantaggio con Sacco, abile a sfruttare un liscio difensivo e ad involarsi verso la porta accompagnando la palla in rete dopo aver scartato anche il portiere.
Passano appena tre minuti e i rossoblù raddoppiano: Sacco prolunga una rimessa laterale all'altezza dell'area di rigore, Murtezi serve di tacco l'accorrente Pinelli che si defila dai difensori avversari e batte il portiere sul palo lontano con un preciso e teso rasoterra.
La Vigontina, com'è nelle sue corde, non molla; al contrario, guidata da un inesauribile Marra, aumenta l'intensità costringendo i padroni di casa a arretrare nella loro metà campo.
La pressione ospite viene premiata al 23° quando Smaggiato corregge in rete un tiro svirgolato dell'incontenibile Simonato.
Per la rimanente parte di tempo la Vigontina si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma la difesa rossoblù fa buona guardia, anche se con qualche affanno.
Dall'intervallo esce però una Virtus più quadrata, non più disposta a farsi schiacciare. Al 10° i virtussini conquistano una palla a centrocampo, verticalizzazione immediata per Calabrese che, dopo un paio di dribbling in corsa, serve Sacco che ubriaca il difensore e infila il gol che ristabilisce il doppio vantaggio.
I rossoblù questa volta non arretrano e continuano a tenere sotto pressione una mai doma Vigontina. A metà frazione di gioco Ferrari incorna deciso un calcio d'angolo sul secondo palo: portiere battuto e palla destinata ad insaccarsi ma Smaggiato gli nega la gioia del gol sostituendosi con la mano all'estremo difensore.
Rigore ed espulsione. Sul dischetto si presenta Sacco, portiere da una parte e palla dall'altra per il 4-1 che, di fatto, spegne le velleità ospiti. Le squadre continuano a darsi battaglia ma il risultato non cambia fino al termine dei 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
Ora i rossoblù sono attesi da un altro scontro diretto con l'Arzignano, affiancato oggi in testa alla classifica; ma una Virtus con questa determinazione non deve temere nessuno.