Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali, civili, facchinaggio, N.c.c., sicurezza
Pulizie professionali nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente, con 30 anni di esperienza e personale altamente qualificato
Installazione, vendita, assistenza e manutenzione di ascensori, elevatori e montacarichi
Condizionatori d' Aria, Scambiatori di Calore, Impianti per Ventilazione e Climatizzazione dell'Aria (VAC)
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni, Canalizzazioni, Rimozione di Amianto
La Virtus si fa il regalo di Natale, tre punti d'oro a Bussolengo.
La Virtus fa il bottino pieno in quel d Bussolengo, portando a casa tre punti preziosi al termine di una gara tutt'altro che spettacolare e che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa per le occasioni sprecate.
Dopo una prima fase di sostanziale equilibrio, la partita si anima al minuto 12 per merito di Lombardi, che evita due avversari e dal limite dell'area sferra un destro maligno che Laratta devia fortunatamente in angolo.
La partita vive di pochi sprazzi di luce e di gioco e viene combattuta soprattutto a metacampo, dove le formazioni praticamente si annullano per la densità di giocatori che affollano la trequarti.
Nulla da segnalare fino al 36' quando il Bussolengo si rende pericoloso con Bottura che una pregevole conclusione di destro dai venti metri che costringe Turri ad una deviazione in angolo.
Al 38' un doloroso infortunio occorso a capitan Franceschetti del Bussolengo, già munito di tutore al ginocchio, tiene in apprensione i compagni e gli spettatori sugli spalti. Dopo qualche minuto il ragazzo si rialza e raggiunge sorretto gli spogliatoi. Un augurio speciale di pronta guarigione da tutti noi.
La prima frazione si chiude sullo 0 a 0 con un predominio territoriale della squadra di casa che però non ha sortito effetto.
La ripresa si riapre col botto: prima palla giocata e il rossoblu' Fagnani si invola sulla sinistra, si libera di due avversari con un dribbling e mette in mezzo; la palla scavalca Cambioli, ma non il ben appostato Posenato che si traveste da bomber di razza, stoppa e piazza di giustezza la palla alle spalle dell'incolpevole Scandola. 1 a 0 Virtus.
Al primo tiro in porta la squadra di Borgo Venezia passa, ma la reazione del Bussolengo è veemente: al 4' un tiro cross di Lombardi a fil di palo è respinto in angolo da Turri.
Sugli sviluppi dello stesso, l'ex virtussino Soardo dopo una mischia in area, non riesce a ribadire in gol da sottomisura.
Il Bussolengo caricato da Mister Giarola non demorde e ci riprova dopo un minuto con Bianco, uno dei piu' attivi, che che ricevuta palla sulla sinistra, rientra e tenta una conclusione con traiettoria arcuata che non sorprende Turri.
La Virtus è arroccata nella propria metacampo e Mister Corsi predica calma per non perdere lucidità.
Il Bussolengo preme ancora e si rifa pericoloso al 18' col solito Lombardi, ma Turri respinge in angolo la sua velenosa conclusione.
A metacampo la Virtus soffre, ma grazie al martellante pressing del subentrato Minervino riesce a tenere botta.
Anche i difensori della squadra di casa salgono in attacco per l'arrembaggio; sugli sviluppi di calcio d'angolo, tocca a Bortolazzi tentare la conclusione di testa, ma senza fortuna.
La Virtus prova a replicare in contropiede con i generosi Castagnini e Brizzi che tentano invano di tenere alta la squadra, che però ha abbassato troppo il baricentro.
Al 33' la piu' ghiotta occasione per il Bussolengo: Lombardi (sempre lui) prende palla sulla sinistra, si accentra e fa partire un destro a giro che viene toccata da un difensore e sfiora la traversa.
Prima del termine, l'ultima occasione capita sui piedi di Ferri Agostini, abile a girare al volo un bell'invito dalla sinistra di Bianco, ma senza però centrare la porta.
Dopo 4' di recupero il direttore manda tutti negli spogliatoi con i ragazzi di casa che si mangiano le mani per le occasioni sciupate e la Virtus che si è fatta un gran bel regalo di Natale con i tre punti odierni.
Da tutti noi gli auguri di Buon Natale ed un abbraccio speciale a Loris Locatelli ed alla sua famiglia, ed un in bocca al lupo per capitan Franceschetti del Bussolengo perchè l'infortunio non sia di grave entità.
BUSSOLENGO: Scandola, Bortolazzi, Residori (dal 24' st Montresor), Bottura, Franceschetti (c) (dal 43' pt Benetolo), Sorio, Lombardi (dal 38' st Bianchedi), Pizzini (dal 14' st Ferri Agostini), Friggi, Bianco, Righetti.
A disposizione: Zocca, Ledro, Adami. All. Giarola Marco.
VIRTUS: Turri, Zoppi, Laratta (c), Posenato, Rossi, Carlotto, Furlani (dal 14' st Castagnini), Iurato, Fagnani (dal 36' st Trionfante), Gesuita (dal 1' st Minervino), Cambioli (dal 24' st Brizzi).
A disposizione: Curti, Giacomazzi.
All. Corsi Massimiliano.
Arbitro: Zanoni di Verona.
Reti: al 1' st Posenato (V)
Ammoniti: al 20' pt Bottura (B), al 47' st Iurato (V)
Lavorazione marmo, granito, agglomerato
Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali
Raccolta, trasporto, smaltimento, riciclo rifiuti
Progettazione e costruzione opere civili, idrauliche
Servizi Pulizia civili, Industriali, Sanificazione
Installazione, vendita ascensori, montacarichi
Maroccolo Stefano Rappr.ze Termotecniche
Condizionatori Aria, Scambiatori di Calore
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni
Apparechiature, Presidi Medico-Chirurgici Spec.