Associazione Virtus Verona dal 1921

Velox Servizi S.R.L.

Velox Servizi S.R.L.

Pulizie professionali nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente, con 30 anni di esperienza e personale altamente qualificato

Sitta Costruzioni S.R.L.

Sitta Costruzioni S.R.L.

Edilizia Residenziale, Opere pubbliche, Progettazione Strade, Opere idrauliche, Bonifica

L'Alleanza Soc. Coop.

L'Alleanza Soc. Coop.

Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali, civili, facchinaggio, N.c.c., sicurezza

Phyto Garda

Phyto Garda

Rimedi Naturali Integratori Alimentari e Cosmetici Dermofunzionali

Echos S.n.c.

Echos S.n.c.

Condizionatori d' Aria, Scambiatori di Calore, Impianti per Ventilazione e Climatizzazione dell'Aria (VAC)

Bevande Verona

Bevande Verona

Importazione e distribuzione delle migliori marche di birre bevande vini e liquori

Samarkanda Ristorazione

Samarkanda Ristorazione

Ristorazione Camping & Village

Nexus Time S.r.l.

Nexus Time S.r.l.

Apparechiature e Presidi Medico-Chirurgici Specialistici

Peroni Guido

Peroni Guido

Azienda specializzata nella lavorazione del marmo e pietre naturali.

Eurobeton S.r.l.

Eurobeton S.r.l.

Progettazione e costruzione di opere civili, idrauliche, strade ed infrastrutture

Maxa

Maxa

Progettazione e Distribuzione Climatizzatori Civili ed industriali per la climatizzazione e riscaldamento

Isoverona S.r.l.

Isoverona S.r.l.

Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni, Canalizzazioni, Rimozione di Amianto

Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche

Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche

Maroccolo Stefano, Rappresentanze Termotecniche

Bime S.r.l..

Bime S.r.l..

Installazione, vendita, assistenza e manutenzione di ascensori, elevatori e montacarichi

E.VER. SRL

E.VER. SRL

Raccolta, trasporto, smaltimento e recupero di rifiuti e materiali riciclabili

Juniores Regionali Elite, Virtus di misura sulla Seraticense

16 Ott 2017

La Virtus conquista tre punti importantissimi per la propria classifica, al termine di una partita equilibrata, risolta da un gol fortunoso di Galiano alla mezz'ora della ripresa.

La squadra di casa prende un'ulteriore boccata di ossigeno dopo la vittoria infrasettimanale, aggiudicandosi lo scontro con una generosa Seraticense che torna a casa con uno zero che probabilmente non le rende merito.

Cambia modulo Mister Corsi, presentando un 4-2-3-1 che risulta essere efficace, visto che la squadra, almeno in fase iniziale, propone interessanti trame di gioco.

All'11 la prima occasione con Fagnani, che dalla fascia destra scaglia verso la porta un insidioso tiro cross che sembra destinato all'incrocio; prodigioso intervento di Salmaso che devia in angolo.

Tiene il pallino del gioco la Virtus che ritenta la via del gol con Furlani, che dopo una percussione sulla fascia sinistra, scaglia un fendente che Salmaso respinge ancora.

La Seraticense non sta a guardare e risponde al minuto 24 con una pregevole punizione di Rigolon che impegna Turri in una difficile respinta con i pugni.

Passano cinque minuti e tocca a Iurato impegnare nuovamente il portiere ospite con una punizione dal limite che viene respinta in calcio d'angolo.

La Virtus in questa fase si fa preferire e tenta l'assalto in altre due occasione prima dello scadere della prima frazione con Brizzi e Minervino ma in entrambi i casi i virtussini sono sfortunati o imprecisi.

0 a 0 al termine del primo tempo.

I mister tentano di riordinare le idee negli spogliatoi e si riprende dopo un discreto intervallo.

La Virtus insiste perchè sa bene quanto sia importante fare risultato. Da una mischia in area della Seraticense nasce un'ulteriore occasione per Fagnani, che al 13' non riesce a ribadire in rete da sottomisura.

Passa solo un minuto e la Seraticense fa capire che vuol essere della partita: Ruzza si disimpegna ottimamente al limite dell'area e sferra un tiro di destro a mezza altezza che impegna Turri in una respinta in calcio d'angolo.

Ora è la Seraticense a premere con maggiore convinzione, sostenuta e motivata a gran voce dal proprio Mister.

Al 17' uno squillo importante: punizione dal limite destro per gli ospiti. va sulla palla Morizzi che mette con precisione un destro destinato in rete; all'ultimo però la palla si alza e colpisce la traversa, davvero sfortunato il numero 9 ospite..

Dopo un periodo di sostanziale parità, l'episodio che decide la partita: da un'azione di calcio d'angolo a favore della Virtus, nasce un batti e ribatti tipo flipper in area della Seraticense che vine risolto con un tocco da calcetto da Galiano, uomo giusto, al posto giusto, nel momento giusto: 1 a 0.

La Seraticense non ci sta ed approfittando del fiato corto del centrocampo rossoblu', si riversa all'attacco per l'assalto finale. E' ancora Morizzi su punizione a far venire i brividi a Turri che riesce a deviare in angolo una conclusione davvero insidiosa.

Al 3' tocca a Belluzzi, che dal suo ingresso ha rinvigorito l'attacco della Seraticense, impensierire la difesa di Mister Corsi on una bellissima serpentina che si chiude con un tiro che finisce a lato.

L'ultimo assalto è ancora degli ospiti, che si vedono fischiare un dubbio fallo in attacco con Morizzi avviato a in porta dopo aver vinto un contrasto con un avversario, Vane le proteste con il direttore di gara che sancisce la fine della partita.  

La Seraticense mastica quindi amaro, la Virtus gongola per una vittoria sofferta che rimpingua il bottino di punti di una classifica fin qui deficitaria.

Da segnalare a fine gara, il sereno confronto tra i genitori di casa e quelli ospiti sull'esito della gara, con i virtussini che ammettevano come la Virtus fosse stata "graziata" nel finale dal direttore di gara e come il risultato in pareggio sarebbe stato piu' giusto. Il tutto con una stretta di mano ed un arrivederci al match di ritorno. 

VIRTUS: Turri, Curti, Furlani, Minervino, Carlotto, Laratta (C) (dal 16' pt Rossi) , Fagnani  (dal 40' st Codognola), Iurato, Cambioli (dal 18' st Posenato), Giacomazzi (dal 26' st Zoppi), Brizzi (dal 1' st Galiano).

A disposizione: Gesuita, Castagnini.

All. Corsi Massimiliano

SERATICENSE:Salmaso, Fornasa, Farinello, Rigolon (dal 31' st Veronese), Gasparella, Nicente (dal 45' st Marzari), Menon (C), Piazza, Morizzi, Ruzza, Mazzetto (dal 18' st Belluzzi).

A disposizione: Giugno, Carlotto, Spataro,.

Reti: 15' st Galiano (V)

Ammoniti: al 32'pt Iurato (V), al 28'st Ruzza (S), al 50' st Menon (S)

 - 0  - -1
Velox

Servizi Pulizia civili, Industriali, Sanificazione

www.veloxservizi.it - +39 045 890 5165

Edilizia Residenziale, Opere pubbliche

www.sittasrl.it - +39 045 840 0966

Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali

www.lalleanzacoop.it - +39 045 671 77 53
Phyto Garda

Rimedi Naturali Integratori Alimentari,Cosmetici

www.phytogarda.com - +39 045 6770222
Echos

Condizionatori Aria, Scambiatori di Calore

+39 045 8352576
Bevande Verona

Importaz. e distribuz. birre bevande vini e liquori

http://www.bevandeverona.it
Samarkanda

Gestione Ristorazione Camping e Village

http://www.gestionisamarkanda.it/
Nexus Time

Apparechiature, Presidi Medico-Chirurgici Spec.

www.nexustime.it +39 045 715 0456

Lavorazione marmo, granito, agglomerato

http://www.peroniguido.it/
Eurobeton

Progettazione e costruzione opere civili, idrauliche

www.eurobetonsrl.it - 39 045 8623034
Maxa

Progettazione e Distribuzione Climatizzatori

www.maxa.it +39 045 8623034
Isoverona

Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni

www.isoverona.it - +39 045 670 3227

Maroccolo Stefano Rappr.ze Termotecniche

+39 045 825 0276 - 345 333 9199
Isoverona

Installazione, vendita ascensori, montacarichi

www.bimeelevatori.com - +39 045 852 1597
E.VER. SRL

Raccolta, trasporto, smaltimento, riciclo rifiuti

https://www.eversrl.it - +39 045 513362
 
comments powered by Disqus
Velox Servizi S.R.L.
Sitta Costruzioni S.R.L.
L'Alleanza Soc. Coop.
Phyto Garda
Echos S.n.c.
Bevande Verona
Samarkanda Ristorazione
Nexus Time S.r.l.
Peroni Guido
Eurobeton S.r.l.
Maxa
Isoverona S.r.l.
Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche
Bime S.r.l..
E.VER. SRL