Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali, civili, facchinaggio, N.c.c., sicurezza
Pulizie professionali nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente, con 30 anni di esperienza e personale altamente qualificato
Installazione, vendita, assistenza e manutenzione di ascensori, elevatori e montacarichi
Condizionatori d' Aria, Scambiatori di Calore, Impianti per Ventilazione e Climatizzazione dell'Aria (VAC)
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni, Canalizzazioni, Rimozione di Amianto
E’ stata un’altra bellissima edizione del Torneo Internazionale “Nico nel Cuore” come sempre splendidamente organizzato, gestito e diretto dalla Associazione Calcio Montorio con l’Associazione “G.S. Niù Castel”.
Quest’anno l’edizione è stata impreziosita dalla presenza di formazioni del calibro di Liverpool, Atletico Madrid, HJK Helsinki e Lokomotiv che hanno richiamato sotto l’ombra del Castello di Montorio il pubblico delle grandi occasioni.
La Virtus si presenta ai nastri di partenza con il gruppo 2007 in un girone che la vedeva opposta al Milan, Chievo, Atalanta, Atletico, Helsinky e Lugano.
La partenza è fenomenale con una gara dominata dall’inizio alla fine con un Milan che, probabilmente, rimane sorpreso dalla veemenza e dal bel gioco dei terribili 2007 sagacemente messi in campo dallo staff di Mattia Bragantini con Enrico Fittà Andrea Braga, Riccardo Miglioranzi, Mirco Salgari e il dirigente accompagnatore Stefano Belligoli. La vittoria si concretizza con il gol di Giovanni Attanasio che fa esplodere il tifo rossoblu (peraltro sempre corretto così come deve essere!).
La partita con il Chievo ci vede dominare la prima parte con una splendida doppietta di Mattia Signori e forse ci illude quel tanto che basta ad un coriaceo Chievo per raggiungere (con un pizzico di fortuna!!!) un pareggio quasi insperato. Con un po’ di delusione affrontiamo il fortissimo Atletico Madrid e qui la fortuna ci da una mano nella prima parte dove gli spagnoli si procurano alcune occasioni che per merito dei portieri Riccardo Peroni/Andrea Cortella e dei legni della porta non si concretizzano per uno zero a zero finale che la dice lunga sulla qualità del lavoro dei nostri Pulcini.
La serata del sabato (dalle temperature rigidine!) si conclude con l’inedita sfida con il Lugano. Altra bella prestazione sul piano dinamico e tecnico con l’unico neo di non esser riusciti a concretizzare la mole di gioco prodotta al di fuori del bel gol di Alberto Napoli. Il calcio si sa non perdona e nell’unica sbavatura il Lugano è lesto a pervenire al pareggio.
Ma è forse domenica mattina che sfoderiamo secondo il mio punto di vista la più bella partita del torneo contro il malcapitato Helsinky. In ogni reparto ed in ogni zona di campo la banda 2007 si dimostra superiore al più quotato avversario e i due Giovanni Attanasio prima e Isolani dopo mandano in estasi lo staff rossoblu. Sembra proprio il nostro torneo ma la sconfitta con l’Atalanta (dopo l’illusorio vantaggio di Riccardo Venturini) e la simultanea combinazione di risultati ci allontana dalla zona calda della classifica e ci inserisce nelle finali per il 9/10° posto contro i padroni di casa del Montorio che riusciamo a superare con un’ottima prestazione ed il gol vittoria di Giovanni Isolani.
Tante soddisfazioni ma anche tanti rimpianti per quel che poteva essere e non è stato (i bambini si sarebbero meritati sicuramente qualcosa in più!) e rimangono gli applausi dei tifosi rossoblu e degli addetti ai lavori per un “Nico nel Cuore” giocato molto bene dai Pulcini 2007 virtussini.
Bravi i nostri pulcini, bravo lo staff e i nostri genitori per un’esperienza da non dimenticare!!!
Ringrazio la Società Montorio Calcio nella figura del Presidente Lorenzo Peroni e tutti coloro che rendono questo torneo un evento internazionale ed un fiore all’occhiello per il settore giovanile, oltre a rappresentare una manifestazione a scopo benefico in collaborazione con l’associazione Don Bosco nell’operazione “Mato Grosso”.
Ed un grazie “speciale alle due instancabili “voci” del torneo Andrea e Francesca!!!!
Il Direttore Tecnico
Massimo Fanini
Lavorazione marmo, granito, agglomerato
Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali
Raccolta, trasporto, smaltimento, riciclo rifiuti
Progettazione e costruzione opere civili, idrauliche
Servizi Pulizia civili, Industriali, Sanificazione
Installazione, vendita ascensori, montacarichi
Maroccolo Stefano Rappr.ze Termotecniche
Condizionatori Aria, Scambiatori di Calore
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni
Apparechiature, Presidi Medico-Chirurgici Spec.