Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali, civili, facchinaggio, N.c.c., sicurezza
Pulizie professionali nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente, con 30 anni di esperienza e personale altamente qualificato
Installazione, vendita, assistenza e manutenzione di ascensori, elevatori e montacarichi
Condizionatori d' Aria, Scambiatori di Calore, Impianti per Ventilazione e Climatizzazione dell'Aria (VAC)
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni, Canalizzazioni, Rimozione di Amianto
Prima Supercoppa Città di Verona / Città di Vicenza categoria Esordienti: spettacolo!
Non ci sono altre parole per descrivere la giornata di sport che abbiamo vissuto ieri, sabato 17 giugno 2017 (in barba alle superstizioni) presso lo Stadio Gavagnin/Nocini di Verona dove si sono affrontate la Virtus Vecomp e il Dueville per la prima Supercoppa Esordienti.
Prima di proseguire voglio però citare Michela Montresor, che ha realizzato i servizi fotografici del torneo, per la splendida immagine di copertina di questo servizio che reputo uno degli scatti più belli in assoluto sul mondo del calcio giovanile.
La giornata si era aperta alle 17, 30 con una prima partita / esibizione che ha visto affrontarsi la Squadra "io gioco per Amatrice Est" (vincitrice allo Stadio Bentegodi) contro i ragazzi della Pro Sambo (vincitrice del Torneo Gaiardoni cat. Esordienti).
Incontro vibrante, nonostante il gran caldo, con le due formazioni che si sono date battaglia senza esclusione di colpi per tutti i 60 minuti. Pro Sambo che parte nettamente meglio e riesce a portarsi sul 2 a 0 per calare però fisicamente alla distanza: clamorosa Remuntada per gli avversari che nei cinque minuti finali ribaltano il risultato vincendo 4 a 2 con la punta Cavaleri autore di un Hat Trick favoloso che gli permette di portarsi a casa il pallone di gara.
E finalmente la partitissima.
La Virtus fresca vincitrice al Bentegodi del Città di Verona contro il Villafranca, deve affrontare il Dueville che conquistato il città di Vicenza battendo in finale il Montecchio.
Si tratta di RAGAZZI del 2004 (per i vicentini anche qualche 2005) del settore pre agonistico della Federazione ma lo spettacolo è stato veramente di livello eccellente.
Basti ricordare che dopo cinque minuti il Dueville era già in vantaggio di una rete con una grande percussione centrale del N° 9. La Virtus non si lascia intimidire e inizia il match per la seconda volta come se si fosse ancora sullo 0 a 0. Velocità di gioco e qualità delle giocate rendono la partita vibrante. Il secondo dei tre tempi di gioco si apre con il pareggio dei rossoblù di casa e si chiude con la quarta rete della Virtus per quello che risulterà poi essere lo score finale del match, 4 a 1. Terzo tempo senza marcature ma la partita rimane veloce e divertente sotto gli applausi del pubblico che affolla la tribuna.
Una menzione speciale per il Mister della Virtus Roby “Che” Avogaro che chiude con questa vittoria la sua trentennale carriera di allenatore / educatore del calcio giovanile veronese.
Le due coppe portano entrambe la diciture Squadra prima classificata, ma quella assegnata stasera alla Virtus Vecomp diventa ITINERANTE e verrà rimessa in palio nella prossima edizione della Supercoppa.
L’evento è stato dedicato in maniera particolare anche al ricordo di due amici scomparsi prematuramente: Fabrizio Granzarolo attivo per anni sui campi della provincia veronese ed al Vicepresidente della delegazione di Vicenza Davide De Gasperi.
Nei prossimi giorni verrà anche comunicata la cifra “ufficiale” della raccolta fondi per i Comuni del Centro Italia vittime del terremoto del 2016 che ha accompagnato i tornei primaverili organizzati dalla Virtus Vecomp.
Siamoarrivati ai ringraziamenti finali e mi scuso in anticipo perché sono sicuro che dimenticherò qualcuno: non me ne vogliate, ma sono solo il caldo e l’età …
Grazie al Consigliere Regionale Mario Furlan presente ieri tra il pubblico, grazie a Luigi Tisato per conto dei Veterani Veronesi, grazie ad Adriano Zuppini (promotore dell’evento) e al direttore del giornale Sport Vicentino Laura Anni per aver colto l’occasione di creare insieme un evento così speciale. Grazie a tutte le squadre di Vicenza e Verona che hanno partecipato numerose ai due tornei cittadini, al colorificio Maraia di Giovanni Purgato e figli che hanno offerto le due magnifiche Coppe, a Mario Gennaro della sezione AIA di Verona che ha permesso la presenza della terna ufficiale di gara per le due partite. GRAZIE a tutti i volontari che in campo e in cucina hanno collaborato a titolo gratuito, a Nico Allegri, al sig. Doro e all’azienda agricola Migliorini di Zevio che hanno sponsorizzato l’evento fornendo quanto necessario al funzionamento della cucina. Grazie a Massimo Lizziero della FIGC di Verona, a Renzo Cappelletti, al figlio di Fabrizio Granzarolo presente alle premiazioni, al Giornale Sport Vicentino, a Giovanni Guardini e a Paolo, a Mariano, a Luigino, a Max, a Orazio, a Paolo, a Bui, a Marco e a tutti quelli che mi sono dimenticato.
GRAZIE A TUTTI
Marco Bragantini
Lavorazione marmo, granito, agglomerato
Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali
Raccolta, trasporto, smaltimento, riciclo rifiuti
Progettazione e costruzione opere civili, idrauliche
Servizi Pulizia civili, Industriali, Sanificazione
Installazione, vendita ascensori, montacarichi
Maroccolo Stefano Rappr.ze Termotecniche
Condizionatori Aria, Scambiatori di Calore
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni
Apparechiature, Presidi Medico-Chirurgici Spec.