Gli Allievi 2001 battono la Spal e conquistano il III° Memorial Alberto Perboni
Impresa dei ragazzi virtussini a Revere (MN) dove sconfiggono due squadre professionistiche (Mantova F.C. e Spal Ferrara) di pari età.
Nella prima partita contro il Mantova la Virtus passa in vantaggio con il solito Simeoni che infila il portiere avversario su puntuale assist di Castellini. Il Mantova agguanta il pareggio con un colpo di testa ma i rossoblù raddoppiano con un gran sinistro di Scala imbeccato da un lancio di Simeoni. Il Mantova non ci sta e agguanta nuovamente il pareggio proprio allo scadere dei tempi regolamentari. Si va quindi ai rigori ed i ragazzi di Biroli si dimostrano infallibili e conquistano la finale grazie anche ad un rigore parato da Perina.
Nella finale contro la Spal la vera squadra professionistica è sembrata la Virtus che passa meritatamente in vantaggio con un pregevole gol di Castellini che sfrutta un geniale assist di Simeoni. La Spal reagisce ed agguanta il pareggio. La Virtus continua ad attaccare per cercare la vittoria nei tempi regolamentari ed evitare così i calci di rigore ma le sue speranze si infrangono sul palo colpito da Castagnini con una grande azione personale.
Ai rigori diventa protagonista il portiere rossoblù Alex Zanchi (classe 2002) che neutralizza due rigori e consente alla Virtus, con il rigore decisivo messo a segno da Francesco Braga, di aggiudicarsi questo prestigioso torneo.