GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE A, VIRTUS - SPEME 1-1
Virtus: Tosi (15°st Zanchi), Gazzi, Murtezzi, Simonelli (20°st Lala), Faltracco, Momodu (7°st Hoxha), Zukic (7°st D’Orazio A.), Pinelli, Sacco (20°st Gastaldello), Romano (15°st Todeschini), Borin (22°st Ranelli). All.: Zanotti
Speme: Lupi, Dal Bosco, Murari (1°st Morini), Leoni, Zangrandi (1°st Brighente), Dal Forno, Lerco (12°st Malesani), Nordera, Zambaldo (1°st Giardino) Fadini (20°st Milani), Magarelli (17°st Bissoli). A disp.: Baravelli. All.: Sterzi
Arbitro: Jacopo Antonello
Reti: 16°pt Romano (V), 17°st Malesani (S)
Chi si aspettava una tranquilla partita di fine stagione tra due squadre senza obiettivi, oggi è rimasto deluso; Virtus-Speme non è mai una partita banale! Nonostante entrambi i mister abbiano utilizzato tutti i giocatori a loro disposizione, è stata una partita maschia, combattuta e ben giocata.
La Virtus ci teneva a dimostrare di non valere lo 0-5 dell'andata e ci è riuscita con una prestazione di intensità e buon livello, giocando alla pari con la più quotata e fisicamente dotata avversaria, confermando la crescita vista nel girone di ritorno, in particolare negli ultimi due mesi.
Parte meglio la Speme ma la Virtus sale prontamente di intensità e mette in difficoltà la difesa ospite, facendo capire che potrebbe anche passare in vantaggio. Ed è quello che accade al 16°, quando un generoso Sacco riesce a rimettere in mezzo una palla che sembrava destinata a spegnersi sul fondo, palla su cui si avventa Romano che di prima intenzione batte il portiere.
La Speme accusa il colpo, diventa frettolosa ed imprecisa, concedendo più di qualche occasione che però la Virtus non riesce a sfruttare.
Il secondo tempo le squadre continuano ad affrontarsi senza remore, alternandosi nelle occasioni; ma è la Speme che agguanta il pareggio al 17° con Malesani, lesto a battere il portiere su una palla schizzatagli sui piedi da un rimpallo.
La partita non cala d’intensità, a tratti diventa anche ruvid, ma senza eccessi e si conclude senza ulteriori marcature nonostante qualche buona occasione.