Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali, civili, facchinaggio, N.c.c., sicurezza
Pulizie professionali nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente, con 30 anni di esperienza e personale altamente qualificato
Installazione, vendita, assistenza e manutenzione di ascensori, elevatori e montacarichi
Condizionatori d' Aria, Scambiatori di Calore, Impianti per Ventilazione e Climatizzazione dell'Aria (VAC)
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni, Canalizzazioni, Rimozione di Amianto
Mercoledì 8 giugno si è conclusa la 28 esima edizione del prestigioso torneo CITTA’ DI VERONA organizzato dalla società A.S.D. POLISPORTIVA VIRTUS Verona in collaborazione con il GRUPPO SPORTIVO VETERANI VERONESI e riservato alla categoria degli esordienti a 11.
Come negli ultimi anni la giornata finale si è svolta allo stadio Bentegodi per la gioia di tutti i ragazzi che hanno avuto la bravura e la fortuna di poterci giocare, almeno per un giorno. Il meteo ha messo a dura prova l’organizzazione che aveva previsto che si alternassero durante il pomeriggio di mercoledì la finale 3°/4° posto TEAM SANTA LUCIA e PRO SAMBO, la sfida tra le RAPPRESENTATIVE dei ragazzi che si sono maggiormente evidenziati durante tutto l’arco del torneo ed infine l’attesissima finale per il primo posto tra la Polisportiva VIRTUS ed il VILLAFRANCA di Verona.
Alle 19.15 sulle note musicali che hanno accompagnato la più famosa UEFA Champions League in una cornice di pubblico arricchita dai fumogeni di entrambe le tifoserie, scendono in campo visibilmente emozionati i protagonisti della finale, VIRTUS e VILLAFRANCA che si contenderanno in una sfida che quest’anno si è già ripetuta in altri contesti con gare sempre molto equilibrate.
Il terreno nonostante la pioggia torrenziale ha tenuto bene ed agli ordini di una terna arbitrale tutta al femminile inizia la gara. Parte bene la Virtus che sembra avere il comando delle operazioni ma il Villafranca un po’ guardingo comincia ad uscire allo scoperto a macinare gioco, rispondendo colpo su colpo, il primo parziale termina sullo zero a zero. Si riparte ed il Villafranca appare più reattivo si guadagna una pericolosa punizione che con un millimetrico tiro si insacca sotto la traversa per il momentaneo vantaggi, per la gioia dei molti appassionati villafranchesi. E’ un brutto colpo per la banda allenata dal duo Luca Tommasi e Davide Gaiardelli ed accompagnata dall’estroso Enrico Selosse, che però tiene duro, riordina le idee sfrutta un disimpegno difensivo guadagna palla con Giacomo Gastaldello che si invola sulla parte destra, stringe in area e fa scoccare una traiettoria che si insacca all’incrocio facendo esplodere il tifo rossoblu assiepato sugli spalti.
Il terzo tempo rimane sul binario dell’equilibrio anche se territorialmente è la Virtus a spingere maggiormente ma proprio quando tutti ci stavamo preparando alla fatidica lotteria dei rigori, nell’unico minuto di recupero, con una azione da manuale i terribili 2003 spostano la palla da sinistra verso destra facendo involare Davide Zanin che arriva sul fondo, rientra sfuggendo al controllo della difesa avversaria prima di scoccare un secco tiro che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere avversario e manda in delirio ed in paradiso gli esordienti 2003 facendo loro aggiudicarla 28 edizione del CITTA’ DI VERONA.
Al triplice fischio i ragazzi prima di andare sotto la tribuna gremita da genitori, zii e nonni, i ragazzi rossoblu capiscono il momento, si girano e corrono ad abbracciare il loro allenatore Luca Tommasi già scoppiato in lacrime per l’enorme soddisfazione di aver raggiunto un torneo che gli era sfuggito due anni prima. Una commovente scena che chiude nel migliore dei modi questa stagione.
I complimenti d’obbligo ad Adriano Zuppini e la sua squadra, al Gruppo Veterani Sportivi Veronesi per l’immenso dispendio di energie impiegato per la realizzazione di un torneo sempre più prestigioso.
Un grosso plauso dalla società a tutti i ragazzi della rosa (in particolar modo a Simonelli Andrea e Todeschini Andrea sfortunate vittime di due malaugurati infortuni) a Mister Luca (tecnico e persona eccezionale) a Davide Gaiardelli (un ottimo acquisto anche per il futuro rossoblu), ad Enrico Selosse (Dirigente, confidente, amico e punto di riferimento genitoriale) per il prestigioso traguardo raggiunto.
Da parte mia un saluto particolare a tutti i ragazzi 2003 che hanno terminato il percorso del settore avviamento, per questi cinque anni di crescita reciproca e con l’augurio di un felice approdo nel settore agonistico. Un abbraccio a tutti voi ed alle vostre famiglie.
IL DIRETTORE TECNICO
Massimo Fanini
Lavorazione marmo, granito, agglomerato
Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali
Raccolta, trasporto, smaltimento, riciclo rifiuti
Progettazione e costruzione opere civili, idrauliche
Servizi Pulizia civili, Industriali, Sanificazione
Installazione, vendita ascensori, montacarichi
Maroccolo Stefano Rappr.ze Termotecniche
Condizionatori Aria, Scambiatori di Calore
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni
Apparechiature, Presidi Medico-Chirurgici Spec.