Associazione Virtus Verona dal 1921

Peroni Guido

Peroni Guido

Azienda specializzata nella lavorazione del marmo e pietre naturali.

L'Alleanza Soc. Coop.

L'Alleanza Soc. Coop.

Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali, civili, facchinaggio, N.c.c., sicurezza

E.VER. SRL

E.VER. SRL

Raccolta, trasporto, smaltimento e recupero di rifiuti e materiali riciclabili

Eurobeton S.r.l.

Eurobeton S.r.l.

Progettazione e costruzione di opere civili, idrauliche, strade ed infrastrutture

Velox Servizi S.R.L.

Velox Servizi S.R.L.

Pulizie professionali nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente, con 30 anni di esperienza e personale altamente qualificato

Bime S.r.l..

Bime S.r.l..

Installazione, vendita, assistenza e manutenzione di ascensori, elevatori e montacarichi

Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche

Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche

Maroccolo Stefano, Rappresentanze Termotecniche

Echos S.n.c.

Echos S.n.c.

Condizionatori d' Aria, Scambiatori di Calore, Impianti per Ventilazione e Climatizzazione dell'Aria (VAC)

Isoverona S.r.l.

Isoverona S.r.l.

Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni, Canalizzazioni, Rimozione di Amianto

Nexus Time S.r.l.

Nexus Time S.r.l.

Apparechiature e Presidi Medico-Chirurgici Specialistici

Juniores Nazionali, buon esordio a Padova contro la Luparense


26 Set 2015

Padova  26 settembre 2015

Il campionato 2015-2016 dei campioni uscenti  della Nazionali di Giuseppe D'Antonio, inizia oggi a Noventa Padovana contro la Luparense.
Tutto da rifare: della squadra dell'anno scorso (vedi foto di archivio), solo pochi sono rimasti. Ben sette sono integrati nella rosa della serie D, altri sono al Caldiero o in altre formazioni per il campionato di Eccellenza o Promozione, quindi il mister dovrà rimettere in piedi una formazione competitiva che tanto bene fece nella scorsa stagione. Molta curiosità, su questa squadra tutta nuova.

Luparense – VirtusVecomp  0-0

Luparense (4-3-3): Nalin, Boungou (Esposito al 41' st), Minelli, Daniele, Scadilori, Brugnolo (Santi al 28' st), Scala, Segalina, Michieli, Parpajola, Mazzuccato (Borchia al 17' st). A disp. Schievano, Borchia, Chiarello, Tessari, Gussu, Santi, Zabeo, Esposito, Zambolin. All. Turrin Mario 

VirtusVecomp (4-2-4): Bongiovanni,Vantini, Collu, Acri, Zanoni (Taylor al 15' st), Fedrigo, Scolaro,Leoni, Zampini (Butucaru al 8' st), Milella (Concatoal 28' st), Agazzani. A disp. Saccomanni, Concato Frizziero, Marani, Rosada. All. D'Antonio Giuseppe 

Arbitro: Bordin di Bassano 
Note: ammoniti Concato, Zanoni, Scolaro per la VirtusVecomp; Boungou e Brugnolo per la Luparense. Espulsi Nalin (L) per fallo su chiara occasione da rete e Vantini (V) per doppia ammonizione. 

Parte un po' titubante la juniores rossoblu di fronte alla prime veementi iniziative della Luparense, con Michieli e soprattutto con Mazzuccato: per due volte ci mette una pezza Luca Bongiovanni e infine si prodiga in un volo plastico da calcio d'angolo. 

Siamo al 15', poi guadagna metri il team rossoblu con Leoni e Scolaro e la gara si porta in equilibrio. In difesa si mette in evidenza capitan Collu, per alcuni interventi di testa e per la si uezza con la quale tiene la difesa. Al 25' su calcio d'angolo, la palla arriva a Zampini per un tiro al volo, forte ma alto; al 28' bello scambio Leoni-Zanoni per Agazzani anticipato di poco. Un minuto dopo, Milella scarica alto sulla traversa. 32' fallo su Agazzani dai 30 metri, batte Scolaro, parata del portiere. 

Non fanno complimenti i difensori della Luparense, presi di mira sono Agazzani e Zampini, falli piuttosto forti che meriterebbero qualcosa di più di un richiamo verbale. Al 37' contropiede dei lupi, va via da solo Michieli ma spara sull'esterno della rete. Ultimi minuti del primo tempo piuttosto fiacchi. Ancora un contropiede dei bianchi con Scala, sbroglia in angolo Collu. 
Fiammata della Virtus al 43' con Acri, Zampini e tiro di Scolaro finale, alto. Ultima emozione al 45', ammonito Acri per fallo al limite dell'aea, batte Parpajola, mischia, Vantini libera e l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Analisi: Luparense molto concreta e pericolosa nelle ripartenze, Virtus molto attenta a centrocampo, sta cercando di creare spazio per le sgroppate di Agazzani e Zampini. Per i lupi bene Scala, Michieli e Mazzuccato. Per i rossoblu, Bongiovanni, Collu e Scolaro. Bene Leoni in regia.

Secondo tempo con lupi subito all'attacco ma ormai la difesa rossoblu ha preso le misure, tranne al 5' quando Collu ritarda il rinvio e ne approfitta Scala, solo davanti al portiere, tira sul primo palo a botta sicura, Bongiovanni para d'istinto. Ammonito al 9' Zanoni, punizione dal limite dell'area rossoblu, palla sul fondo.12' fendente velenoso di Segalina dai 20 mertri, ancora Bongiovanni si distende in tuffo e salva in angolo. AL 19' azione bella quanto pericolosa della VirtusVecomp: da Milella ad Agazzani per Butucaru che non si prende la responsabilità del tiro immediato, palla fuori di poco. Fino al 30' nessuna azione degna di rilievo. Qualche iniziativa dei lupi col brillante Segalina, comunque ben controllati. Al 32' entra Concato, per portare un po' di peso alla manovra rossoblu. 

Mentre la manovra dei lupi è piuttosto farraginosa e scontata, quella rossoblu, pur non essendo pericolosa è molto più agile e fresca tanto da creare l'ultima emozione al 45' con Agazzani lanciato in contropiede e qui succede il fattaccio: il portiere, Nalin, esce a valanga a piedi uniti e falcia Agazzani che resta esamine a terra. Si teme subito una frattura, intervengono i sanitari, si perdono dieci minuti buoni durante i quali si prestano le cure e l'arbitro provvede ad espellere il portiere per fallo su chiara occasione da rete. Ma non fischia il rigore, si limita ad una punizione dal limite, infruttuosa. 

0-0, risultato giusto, migliore in campo Luca Bongiovanni, tre interventi da grande portiere e molta sicurezza per tutta la difesa.  Bene la VirtusVecomp, il gioco c'è. 



Rodolfo Giurgevich 

Ufficio stampa Virtus    press@usvirtusbv.it


Juniores Nazionali, buon esordio a Padova contro la LuparenseJuniores Nazionali, buon esordio a Padova contro la Luparense - 0

Lavorazione marmo, granito, agglomerato

http://www.peroniguido.it/

Azienda Cooperativa, servizi di pulizie industriali

www.lalleanzacoop.it - +39 045 671 77 53
E.VER. SRL

Raccolta, trasporto, smaltimento, riciclo rifiuti

https://www.eversrl.it - +39 045 513362
Eurobeton

Progettazione e costruzione opere civili, idrauliche

www.eurobetonsrl.it - 39 045 8623034
Velox

Servizi Pulizia civili, Industriali, Sanificazione

www.veloxservizi.it - +39 045 890 5165
Isoverona

Installazione, vendita ascensori, montacarichi

www.bimeelevatori.com - +39 045 852 1597

Maroccolo Stefano Rappr.ze Termotecniche

+39 045 825 0276 - 345 333 9199
Echos

Condizionatori Aria, Scambiatori di Calore

+39 045 8352576
Isoverona

Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni

www.isoverona.it - +39 045 670 3227
Nexus Time

Apparechiature, Presidi Medico-Chirurgici Spec.

www.nexustime.it +39 045 715 0456
 
comments powered by Disqus
Gruppo Frac S.R.L.
Cantina vinicola Valpantena
Gruppo Finestre
Dapo S.r.l.
Ranch Rocce Rosse
Marangoni Geom. Giuliano
Euler Hermes - Bini Stefano
Valle Autotrasporti
T.C.A.
Cordioli Assicurazioni
FRONDA IMMOBILIARE S.R.L.
CONCERIA CERVINIA S.P.A.
KRONOMARK & PARTNERS S.R.L.
D&W SOLUZIONI INFORMATICHE SNC
DATAPOWER ITALY S.R.L.
EVERTRADE SRL
STEP-LINE SRL
LOGISTIC CENTER Società Cooperativa
EMMEZETA S.N.C. di Mencarelli Luigi e Zuccarello Antonino
Balan Andrei
Feroldi Luca Alvaro
Studio Hita
The Loft 37 Bar Ristorante Pizzeria
Agenzia Turella Stefano & C. S.A.S.
Sicurplanet
Alfa Montaggi S.r.l.
Solhelios abbigliamento ed accessori fotocromatici
Verona Home S.n.c.
Donolato rappresentanze E C. S.A.S.
CO.VER Coibentazioni SNC